Responsabilità Ambientale

La natura svolge un ruolo fondamentale per la salute, il benessere e l’attività economica di ogni individuo.
Per salvaguardare l’ambiente, consentirne lo sfruttamento e la possibilità di beneficiarne non solo oggi, ma anche nel futuro,
l'Europa si è impegnata a prevenire ogni forma di danno e a imporre ai responsabili di aziende e non solo una riparazione nel caso un danno si produca.

Per questo, dal 2004 con una direttiva dedicata, tutti gli operatori che svolgono un’attività che comporta un rischio ambientale sono incoraggiati a
valutarlo e a prendere i provvedimenti necessari per ridurlo.

Moreali in questi termini si è impegnata molto negli anni, riducendo sempre di più i processi produttivi pericolosi per l'ambiente.

Nuovi sistemi di aspirazione

Dispositivi di ultima generazione progettati per il monitoraggio ambientale nei sistemi di areazione e una conseguente riduzione della dispersione di polveri sottili, fumi e gas. Moreali, tramite questi nuovi sistemi di aspirazione, monitora costantemente le sostanze nocive che danneggiano l’aria e cerca di ottimizzarne quotidianamente l’emissione, per un futuro migliore.

Riduzione
dell’utilizzo
di combustibili fossili

Negli ultimi 20 anni, i combustibili fossili hanno prodotto 3/4 dell'incremento di CO2 nell’atmosfera, intrappolando il calore solare e innescando il cosiddetto “effetto serra”. Moreali, con la volontà di migliorare le condizioni ambientali e atmosferiche, nel 2017, ha installato un impianto fotovoltaico da 282,12 kWp, risparmiando 882,92 tonnellate di CO2 fino ad oggi.

Digitalizzazione documentazione

Moreali si impegna da sempre nell'ottimizzare i propri processi, pensando all’ambiente. Con la digitalizzazione documentale tramite software specifici, oltre a ottimizzare e velocizzare ogni azione, abbiamo ridotto in modo notevole i costi e i consumi eccessivi di cancelleria, carta, dispositivi di stampa e di spedizione tramite posta e corrieri.

Riduzione degli
impianti ad olio,
tecnologia a secco

Le emissioni atmosferiche, prodotte da impianti a olio, sono più complesse rispetto ai normali processi di combustione. Infatti, oltre alla presenza degli inquinanti caratteristici delle combustioni convenzionali, si trovano forme ossidate di sostanze organiche o inorganiche già presenti nei rifiuti. Moreali, per ridurne la produzione, ha implementato gli impianti con tecnologia a secco.

Responsabilità Sociale

Un’azienda è composta da persone che sono a loro volta parte di una famiglia e di un tessuto sociale.
Moreali promuove valori, interagisce con la comunità e vuole trasmettere questi grandi valori alle nuove generazioni.

Da anni, ci impegniamo nel progetto di alternanza scuola-lavoro, che ci permette di insegnare ai giovani il valore del lavoro.

Entra nel
Team Moreali

Vuoi entrare a far parte di una realità storica,
innovativa e dedita al cliente?

Capitale umano

Oltre 100 dipendenti, ognuno con le proprie caratteristiche individuali,
che portano un valore aggiunto in Moreali.

L'impegno, l'intelligenza, la motivazione, lo spirito di squadra e tutte
le attitudini che portano positività all'interno di un'organizzazione.